Servizi al collasso, serve intervento nella legge di Stabilità
Comunicato stampa Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl Province: Corte Conti; Sindacati, servizi al collasso, serve intervento in legge Stabilità Roma, 31 luglio 2015 “Il collasso dei servizi è sotto gli occhi di tutti. Oggi la Corte dei conti lo certifica autorevolmente, a dispetto delle rassicurazioni, infondate, della ministra della Pa, Marianna Madia. Serve un impegno del Governo, che vada oltre le parole …
Continua a LeggereARPA paghi subito l’IRPEF 2014 ai suoi lavoratori
Gerry Ferrara (segretario generale Uil Fpl Emilia Romagna): “Non c’è giustificazione alcuna al comportamento tenuto da Arpa Emilia Romagna nei confronti dei suoi quasi mille dipendenti” Bologna, 29 luglio 2015 «Non c’è giustificazione alcuna al comportamento tenuto da Arpa Emilia Romagna nei confronti dei suoi quasi mille dipendenti. Un comportamento, peraltro, lesivo dei più elementari diritti dei lavoratori. Il fatto …
Continua a LeggereAprire subito un tavolo di trattativa per il rinnovo dei contratti pubblici
Comunicato stampa Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl e Uil-Pa Pa: Cgil Cisl Uil, non basta ‘passerella’ Madia, serve rinnovo contratto subito Roma, 29 luglio 2015 “Non basta una passerella in piazza: è ora di aprire un tavolo di trattativa per il rinnovo dei contratti pubblici”. Parole dei segretari generali di Fp Cgil (Rossana Dettori), Cisl Fp (Giovanni Faverin), Uil Fpl (Giovanni Torluccio) …
Continua a LeggereCon i tagli non si migliora il SSN
FP-CGIL CISL-FP UIL-FPL FIALS FSI NURSIND NURSING-UP e gli Ordini, Collegi e Associazioni delle professioni sanitarie: “Basta tagli, per cambiare il SSN serve innovazione organizzativa e sviluppo professionale” Roma, 29 luglio 2015 “Basta tagli, per cambiare la sanità serve innovazione organizzativa e sviluppo professionale. Così si rischia solo di mettere in ginocchio i servizi alla salute”, FP-CGIL CISL-FP UIL-FPL FIALS …
Continua a LeggereEnnesimo insulto alla Piazza da parte del Governo
P.A. – Torluccio: “Ennesimo insulto alla Piazza da parte del Governo” 29 luglio 2015 In una piazza gremita di lavoratori del Pubblico Impiego che protestavano contro il blocco dei contratti è spiccato il silenzio assordante del Governo. Guarda caso, finita la manifestazione è sopraggiunta il Ministro Madia che ha fatto credere di volersi confrontare con le parti sociali. La UIL …
Continua a LeggereBlocco contratti Pa: domani manifestazione nazionale
Comunicato stampa Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl e Uil-Pa Blocco contratti Pa: Cgil Cisl Uil, domani manifestazione nazionale, vogliamo il contratto subito Roma, 28 luglio 2015 Aprire subito il tavolo per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego e cambiare radicalmente la riforma della Pa. Sono questi i due temi al centro della manifestazione nazionale indetta da Fp-Cgil, Cisl-Fp , Uil-Fpl e Uil-Pa …
Continua a LeggereBlocco contratti. Intollerabile! Subito tavolo contrattuale
Comunicato stampa Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl e Uil-Pa Pa: Cgil Cisl Uil, è ‘intollerabile’, subito tavolo contrattuale 23 luglio 2015 “Subito il tavolo contrattuale. Da una prima valutazione delle motivazioni della sentenza della Corte costituzionale, che ha dichiarato illegittimo il blocco dei contratti nella Pa, rivendichiamo l’apertura immediata del tavolo di contrattazione per il rinnovo dei contratti pubblici”. Così i segretari …
Continua a LeggereContratto Subito. I servizi pubblici non vanno in vacanza!
Dopo le tre grandi assemblee di inizio luglio, dopo la presentazione delle piattaforme e dopo la sentenza della Corte Costituzionale,- la nostra mobilitazione per il rinnovo dei contratti e per una vera e partecipata riforma della Pubblica amministrazione va avanti. Mercoledì 29 luglio a Roma davanti Palazzo Vidoni, sede del Ministero della Pa, a dispetto del caldo e del clima …
Continua a LeggereSul rinnovo dei contratti non accetteremo offerte al ribasso
P.A.- Torluccio (UIL FPL): “Sul rinnovo dei contratti non accetteremo offerte al ribasso” Roma 22 luglio 2015 Dopo la sentenza della Corte Costituzionale sul rinnovo dei contratti del pubblico impiego, bloccati da 6 anni, il Governo dovrà incontrare le parti sociali ed avviare una seria contrattazione che non potrà essere certamente al ribasso. Lo dichiara in una nota il Segretario …
Continua a LeggereOra basta tagli, si potenzino i PS!
Sanità. Torluccio (UIL FPL): “Condoglianze ai famigliari della signora deceduta al PTV. Ora basta tagli, si potenzino i PS” Roma, 21 Luglio 2015 Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai famigliari della signora deceduta al Policlinico Tor Vergata dopo una caduta dalla barella lasciata in un corridoio del pronto soccorso per ben 6 giorni. Lo dichiara in una nota il …
Continua a Leggere